TERMINI E CONDIZIONI

PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.samanthaveganchef.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

 

L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

 

Il venditore dei servizi e contenuti digitali e titolare del Sito è: Samantha Barbero, residente in via Norberto Bobbio 9, 20096 Pioltello (MI), P.IVA 12189580967. Indirizzo di posta elettronica: [email protected] (di seguito “Samantha Vegan Chef”).

 

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente.

 

Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto che segue. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Regolamento” del Sito.

 

A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

 

Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.

 

Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui sopra costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

 

I contratti conclusi con www.samanthaveganchef.it attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

PAGAMENTO

Il pagamento delle iscrizioni ai videocorsi e ai contenuti digitali in vendita sul sito www.samanthaveganchef.it è effettuabile online:

 

1. attraverso le principali carte di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, JCB, DINERS), ovvero tramite le piattaforme per i pagamenti online di STRIPE. Per saperne di più su  Stripe visitare il sito ufficiale www.stripe.com.

La valuta accettata è l’Euro. L’ordine viene validato automaticamente al momento dell’effettivo pagamento online. Un messaggio del sito ti confermerà che la transazione è andata a buon fine e il tuo acquisto verrà quindi verificato dal nostro Servizio Clienti che provvederà a contattarti nelle 24-48 ore lavorative successive all’acquisto.

 

2. PayPal: Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

FATTURAZIONE

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato.

Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

EBOOKS

RESPONSABILITA’ E OBBLIGHI

Il Cliente si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:

  • non cedere il prodotto a terzi
CONDIZIONI DI RECESSO

State comprando un prodotto digitale. In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download.

 

Il consumatore perde il diritto di recesso dal contratto quando lo scaricamento è iniziato con l’accordo del consumatore (il prodotto scaricato non può essere restituito e rimborsato).

 

VIDEOCORSI DI CUCINA

RESPONSABILITA’ E OBBLIGHI

Il Cliente si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:

  • non cedere il prodotto a terzi;
  • svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni e relative esercitazioni personalmente;
CONDIZIONI DI RECESSO

Il Cliente-Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

Il Consumatore, infatti, con l’acquisto dei presentI videocorsi di cucina di Samantha Vegan Chef, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Inoltre, il Consumatore accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

 

ESPULSIONE

Si può essere espulsi quando si violano gravemente o ripetutamente gli obblighi stabiliti in queste condizioni. Sarà considerata violazione grave:

 

  • La falsità, in tutto o in parte, dei dati forniti durante la procedura di ammissione e il mancato pagamento del prezzo totale del corso nei modi e termini previsti.
  • La divulgazione del materiali presenti nei corsi, o l’utilizzo di essi per la realizzazione di altri corsi di formazione. 

L’espulsione dello studente comporta la perdita del diritto di accesso ai videocorsi di cucina, il mancato ottenimento della certificazione, che nel suo caso si prevede di rilasciare, attestante il completamento del corso, nonché la perdita degli importi pagati.

 

CORSI DI CUCINA ONLINE, CORSI IN PRESENZA, CORSI PERSONALIZZATI, CHEF A DOMICILIO, TU LAVORI E IO CUCINO

ISCRIZIONE

Per partecipare ai corsi ed a tutte le iniziative organizzate da Samantha Vegan Chef è necessario iscriversi via email solo dopo aver letto attentamente e preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali (privacy) ed accettato i Termini del servizio (Condizioni Generali).

 

Le iscrizioni vengono accettate nell’ordine cronologico di arrivo. L’iscrizione si intende compiuta solo ed esclusivamente a seguito della ricezione da parte di Samantha Vegan Chef del pagamento delle quote concordate. Il pagamento delle quote a mezzo bonifico bancario deve essere effettuato entro e non oltre 2 (due) giorni lavorativi dalla data di conferma della partecipazione e comunque entro 48 ore dall’inizio del corso.

 

Al fine di garantire la qualità della formazione, i corsi e le attività proposte sono a numero chiuso. Il partecipante si impegna a frequentare il corso con correttezza e impegno al fine di non disturbare o danneggiare lo studio e l’impegno degli altri partecipanti

 
EFFETTUAZIONE DEL PAGAMENTO

I corsi devono essere pagati anticipatamente. Il pagamento della quota di iscrizione a mezzo bonifico bancario deve essere effettuato entro e non oltre 2 (due) giorni lavorativi dalla data di prenotazione e/o dalla data di invio dell’ordine. La mancata ricezione del pagamento in tali termini farà decadere la prenotazione ed ogni diritto alla partecipazione alle attività.

 

GIFT CARD

Le gift card hanno una validità di 6 mesi a decorrere dalla data di acquisto e non sono convertibili in denaro contante. La data di scadenza riportata sul coupon non è prorogabile e se non utilizzato entro il termine previsto, il credito non sarà in alcun caso rimborsabile.

 

In caso di mancata presentazione al corso prenotato il credito della gift card sarà automaticamente riscattato e si perderà così ogni diritto alla partecipazione. Non sarà inoltre possibile godere di un “credito residuo”.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Samantha Barbero s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano.

 

la mia Newsletter

Per restare [email protected] su tutti i miei servizi, corsi, progetti digitali e ricette gratuite!

© 2013 – 2022 – Samantha Barbero P.IVA: 12189580967 | TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY