Barrette crudiste di frutta secca con cacao crudo di Gusto Vivo

Barrette crudiste di frutta secca con cacao crudo di Gusto Vivo

Dalla collaborazione con Gusto Vivo, per ora ho provato soltanto il loro cacao crudo, essenzialmente in tre modi: per fare un ripieno crudista di una cheesecake, per arricchire una merenda a base di yogurt dei miei figli e per fare le barrette da cui seguirà la ricetta…dal profumo intenso, gustoso al punto giusto è una polvere pregiata che non mancherà più nella mia dispensa! Vi ricordo che se ordinate dal loro sito avete un codice sconto con nveganc10% :)..quindi approfittatene! 😉

Barrette crudiste con frutta secca e cacao crudo

Ingredienti

135 g di datteri

55 g di nocciole

10 g di cacao crudo

15 g di bacche di goji

Gusto Vivo, dalla loro descrizione sul sito…

Ci chiamano “le tre sorelle”, Anne-Lise, Vanessa e Bernardine. Proveniamo da una tradizione culinaria nord europea e da 30 anni l’alimentazione cruda vegana sulla nostra tavola è all’ordine del giorno.Non siamo crudiste al 100% e non vogliamo che lo diventiate a tutti i costi. L’importante è introdurre tutti i giorni alimenti crudi e integrarli sempre di più alla propria alimentazione, in modo bilanciato.Il nostro impegno è selezionare per voi dei prodotti di qualità, crudi, biologici e vegani e guidarvi nella scelta degli abbinamenti più appropriati per una cucina sana, creativa e colorata, senza rinunciare ai piaceri del palato.

Il cacao crudo è naturalmente ricco di magnesio, ferro e vitamina C, vitamine del gruppo B, e oligoelementi come zinco, rame e selenio. Contiene un’alta percentuale di flavonoidi, antiossidanti per eccellenza.
Il cacao crudo contiene teobromina in grande quantità, con effetto stimolante prolungato, che favorisce l’ottimismo e la serenità.

Preparazione

Mettete insieme tutti gli ingredienti in un mixer e frullate (in base al risultato che volete ottenere frullate più o meno il composto). Potete lasciar raffreddare per alcune ore in frigo o in forno a 42 gradi per una notte intera (fatto a tavoletta tra due fogli di carta da forno). Tagliate e gustate a piacere.

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram