
Dalla collaborazione con Gusto Vivo, per ora ho provato soltanto il loro cacao crudo, essenzialmente in tre modi: per fare un ripieno crudista di una cheesecake, per arricchire una merenda a base di yogurt dei miei figli e per fare le barrette da cui seguirà la ricetta…dal profumo intenso, gustoso al punto giusto è una polvere pregiata che non mancherà più nella mia dispensa! Vi ricordo che se ordinate dal loro sito avete un codice sconto con nveganc10% :)..quindi approfittatene! 😉
Barrette crudiste con frutta secca e cacao crudo
Ingredienti
135 g di datteri
55 g di nocciole
10 g di cacao crudo
15 g di bacche di goji
Gusto Vivo, dalla loro descrizione sul sito…
Ci chiamano “le tre sorelle”, Anne-Lise, Vanessa e Bernardine. Proveniamo da una tradizione culinaria nord europea e da 30 anni l’alimentazione cruda vegana sulla nostra tavola è all’ordine del giorno.Non siamo crudiste al 100% e non vogliamo che lo diventiate a tutti i costi. L’importante è introdurre tutti i giorni alimenti crudi e integrarli sempre di più alla propria alimentazione, in modo bilanciato.Il nostro impegno è selezionare per voi dei prodotti di qualità, crudi, biologici e vegani e guidarvi nella scelta degli abbinamenti più appropriati per una cucina sana, creativa e colorata, senza rinunciare ai piaceri del palato.
Il cacao crudo è naturalmente ricco di magnesio, ferro e vitamina C, vitamine del gruppo B, e oligoelementi come zinco, rame e selenio. Contiene un’alta percentuale di flavonoidi, antiossidanti per eccellenza.
Il cacao crudo contiene teobromina in grande quantità, con effetto stimolante prolungato, che favorisce l’ottimismo e la serenità.
Preparazione
Mettete insieme tutti gli ingredienti in un mixer e frullate (in base al risultato che volete ottenere frullate più o meno il composto). Potete lasciar raffreddare per alcune ore in frigo o in forno a 42 gradi per una notte intera (fatto a tavoletta tra due fogli di carta da forno). Tagliate e gustate a piacere.