Camping zoo: un’oasi di pace e relax

Camping zoo: un’oasi di pace e relax

Fare campeggio dove però hai anche tutti i comfort di casa? A camping zoo tutto ciò è possibile.
Non avevo mai fatto campeggio e questo posto mi ha fatto capire quanto invece nella vita non si finisca mai di innamorarsi delle cose e avere conferme di come sia possibile fare anche campeggio ma in una forma davvero rilassante sentendosi come a casa propria.
Abbiamo alloggiato presso Camping zoo in una casa mobile, accessoriata di tutto, una piccola casa, dove davvero non mancava nulla.

FARE CAMPEGGIO CON TUTTI I COMFORT!

Nell’immaginario collettivo, si pensa che per fare campeggio serva una tenda, dei materassini gonfiabili, un fornelletto e tanto spirito d’avventura…questa cosa è vera per metà e ora vi spiego perchè!

Come vi ho già affermato, non ero mai stata in campeggio e posso dirvi che, invece non solo mi è piaciuto tantissimo, ma credo che mi piacerebbe provare l’esperienza del camper e/o van (esistono macchine che diventano praticamente la tua casa portatile e sono fantastiche!), ma presso Camping Zoo puoi vivere l’esperienza del campeggio alloggiando in una delle loro strutture (oltre che piazzole per camper e/o tende): lodge safari, tende coco, case mobile (dove siamo stati noi).

CASE MOBILI

Siamo stati in una casa mobile, ecco cosa troverete scritto anche sul loro sito:

Le case mobili di Camping Zoo sono la soluzione glamping che dà la possibilità di vivere tutti i vantaggi di una permanenza in campeggio, ma godendo allo stesso tempo di tutte le comodità del caso, come se si fosse scelta una casa vacanze. Chi seleziona queste tipologie di alloggi può assaporare ogni giorno il gusto dell’avventura, vivere il contatto con la natura, divertirsi nella convivialità del campeggio, con la garanzia di avere a portata di mano uno spazio privato confortevole e dotato di tutti i servizi. Le case mobili danno il vantaggio di viaggiare comodi e senza l’ingombro della propria tenda, di trovare una struttura già pronta e ben dotata e di avere servizi privati.

Con i suoi 32 mq ti fornisce tutto quello di cui hai bisogno, troverete una cucina accessoriata e per noi vegani sicuramente è molto vantaggioso, ci cuciniamo quello che vogliamo, se invece vogliamo coccolarci con il ristorante anche lì non mancano proposte veg (o facilmente veganizzabili) chiedendo al personale del ristorante, super disponibile e gentile.
C’è un mini-market fornito di beni essenziali e ho trovato persino il latte di soia!

E’ come essere in un villaggio vacanze, dove i bambini possono giocare, correre e usufruire dei servizi presenti (un parco giochi super attrezzato), una piscina molto grande e una piccola con acqua riscaldata per i più piccini. Senza dimenticarci delle piccole vasche idromassaggio con acqua riscaldata super confortevoli.

Ovviamente pe chi decide di alloggiare con camper o van ci sono le aree condivisione come docce, bagni, lavatoi per stoviglie e il servizio di lavatrice e asciugatrice.

La prossima volta spero di tornarci con Olivia, la nostra quattro zampe, perchè a Camping zoo anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti!

ARCO E DINTORNI

In paese ad Arco ci si arriva passeggiando per circa 20 minuti dal Camping Zoo, troverete un paesino avvolgente e piacevole da visitare, una gelateria (GelatoMio) con un intero angolo dedicato alle creme vegane che sono strepitose!
C’è anche un’osteria (che non abbiamo però provato) dove potrete trovare proposte vegan “Piccola Osteria” e una coop accessoriata di tante cose utili anche a noi vegani.
Potrete facilmente raggiungere il lago e fare anche poche ore insieme alle tante anatre che verranno ad aspettare un piccolo pezzo di pane.

Passiamo quindi ad una valutazione finale: accoglienza 10, pulizia 10, relax e svago 10, bellezza del posto 10, io non vedo l’ora di tornarci.
Ringrazio Eleonora e la sua famiglia per l’ospitalità.
Ci vediamo presto!
Non perdetevi il reel che ho realizzato su questo fantastico posto su Instagram! 🙂

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef