B12 e alimentazione vegana: tutto ciò che c’è da sapere!

b12 alimentazione vegana

E se divento vegano come faccio? Questa tanto agognata B12 nell’alimentazione vegana viene vista come qualcosa di strano da dover essere integrata.
Fermi tutti. Facciamo un passo indietro.
Prima di diventare vegana non sapevo neanche quasi cosa fosse la B12, non sapevo cosa fosse l’olio di lino e non prestavo molta attenzione alle integrazioni e all’assunzione di tutti i nutrienti.
Nell’alimentazione onnivora si mangia e si assimila questa vitamina in modo indiretto, perchè è presente nei muscoli e nel fegato degli animali e in minor quantità anche nei derivati. La B12 si trova in microorganismi (batteri) presenti nel suolo o nell’intestino degli stessi animali.
Quando però appunto si diventa vegana si fa attenzione a tutto, molto di più di quando si segue un’alimentazione onnivora, questo è sicuro!
Se non sono gli altri a puntare il dito verso di noi, ci accorgeremo che possiamo integrare in modo molto semplice questa vitamina.
E’ necessario stabilirne una quantità di mantenimento e poi dire stare più che sereni!

La vitamina B12 deve essere integrata in tutte le fasi della vita, è importante una volta diventati vegani controllare la quantità presente nel sangue con un esame e con le slide che seguono vi farete un’idea precisa di come procedere!

B12, ALIMENTAZIONE VEGANA E ASSUNZIONE

Dopo questa premessa, vediamo gli approfondimenti di Marta Magni per il nostro appuntamento impara in cucina

Io e Marta siamo disponibili vi ricordo per questo pacchetto corsi: IMPARA IN CUCINA ad un prezzo veramente molto competitivo, per due pacchetti: uno base e uno plus, cucina e nutrizione vanno di pari passo, ricordatevelo sempre. Una giusta conoscenza nutrizionale farà si che riusciremo ad essere noi stessi i medici e garantirci tutti gli alimenti di cui abbiamo bisogno.

Seguiteci su IG e se avete richieste o domande non esitate a contattarci!
Marta la trovate qui invece! 🙂

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef