Per chi mi segue sul gruppo facebook, sa che questa salsina è già stata condivisa circa una ventina di giorni fa, perchè è davvero ottima, facile e freschissima! Era doveroso però inserirla anche sul blog, e visto il tema affrontato pochi giorni fa proprio sull’avocado, ecco a voi, quello che serve per realizzarla (ringrazio mia cognata perchè proprio da lei ho assaggiato questa cremina favolosa!).
Avocado, tofu e menta
Ingredienti
60 g di tofu
1/2 avocado grande (se piccolo, intero)
olio
1 foglia di menta
sale
Variate gli ingredienti in base al vostro gusto personale, la menta non deve sovrastare il resto dei sapori, quindi ne basterà davvero 1 foglia sola, ma decidete voi cos’è meglio per la vostra gola! 😉
Preparazione
Tagliate l’avocado a metà (deve essere al punto giusto di maturazione), mettetelo nel boccale del minipimer e aggiungete gli altri ingredienti, aggiustate di sale e frullate a più riprese.
Come lo uso? Sul pane, per condire le verdure, le insalate o per insaporire un bel piatto di pasta a cui potrà aggiungere magari del pomodoro a tocchetti, pinoli, fiori di zucca o tutto ciò che più ci piace di fresco e veloce!
2 commenti
Un’originalissima idea che dovró necessariamente provare
Grazie 🙂