Chia pudding

Chia pudding

La cucina vegana è continuamente una sorpresa. Non finisco mai di approcciarmi a piatti o preparazioni nuove e adatte alle voglie di certi periodi della mia vita!
Domenica sera mi è venuto il pallino di farmi un chia pudding però non avevo molta voglia di fare una cosa multistrato, laboriosa e molto ricca, ma il bello è proprio questo, perchè da questa basa è possibile crearne veramente infinite con combinazioni di frutta che preferiamo e adatta alla stagione! 

Chia pudding

Ingredienti

170 g di latte di mandorla (non zuccherato)

25 g di semi di chia

3 fragole

altra frutta a scelta -opzionale-

sciroppo d’agave -opzionale-

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: crema al cioccolato!

Preparazione

Molto semplicemente mettete nel vostro vasetto il latte e i semi di chia e mescolate (questa operazione sarà necessaria al fine di far amalgamare i semi ovunque e non farli restare tutti in blocco). Io ne ho messi pochi, ma voi, potete anche aumentare le quantità dei semi, dipende molto dai gusti. Al mattina prima di servirlo ci ho aggiunto 3 fragole tagliate grossolanamente. Potete però aggiungerci altra frutta a piacere (lamponi, more, mirtilli o tutta la frutta di stagione, intera o frullata), il dolcificante che vi aggrada e lasciar sempre riposare una notte.

Semplice, nutriente e da un forte potere saziante!

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram