Crema al cioccolato

Crema al cioccolato

Pasqua è passata, e tralasciando il fatto che mia figlia ha ricevuto solo un uovo, quello che le abbiamo preso noi, ma soltanto perchè a scuola le hanno parlato tanto di questa “festa”, il cioccolato fondente a casa nostra è una di quelle cose (che inserirò nella dispensa del vegano: dolce) che non manca mai! 🙂

Questa mattina, dopo una notte così così, mio figlio si è preso un brutto raffreddore e quindi ci siamo svegliati diverse volte, mi sono svegliata con una voglia di cioccolato…allora quale modo migliore per iniziare la giornata se non con delle crepes con crema al cioccolato autoprodotta e con pochissimi ingredienti? A noi è piaciuta molto!
E’ bello e doveroso sapersi coccolare anche con il cibo, che dite?

Crema al cioccolato

Ingredienti

50 g di nocciole

100 g di cioccolato fondente

Per cosa la uso? Per farcire crepes, pancakes, o questa torta…ma anche delle semplici fette biscottate! 😛

Preparazione

Riducete a “burro” le nocciole, portate in un pentolino e aggiungete il cioccolato che avrete precedentemente tritato al coltello o sempre nel mixer  e fate sciogliere a bagnomaria. Conservate a temperature ambiente fino ad esaurimento! Se la mettete in frigo si solidificherà, quindi non fatelo! 😉

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram