Corsi di cucina vegana online: burger e cotolette!

corsi di cucina vegana

I miei corsi di cucina vegana online sono adatti a tutti, il prossimo in programma sarà interamente dedicato ai secondi, ma nella fatti specie a polpette e burger fai da te e della serie, mai più senza!

Secondi vegani, come non li avete mai visti

Se vi state chiedendo: ma come faccio a fare dei burger che non si asciughino troppo dentro? Che cosa sbaglio quando faccio una polpetta? Perchè mi si sfalda tutto? Come faccio a tenere insieme un cotoletta senza dover necessariamente usare la farina di ceci che lascia quel gusto che proprio non mi piace?

Se almeno ti ritrovi anche ad una sola di queste domande, il corso del prossimo 7 Febbraio è quello che fa al caso tuo, vedremo insieme:

  • burger di verdure (di stagione) con fagioli
  • Crocchette di riso e lenticchie
  • Cotolette di ceci speziate (le spezie potranno anche essere omesse)
  • Salse d’accompagnamento (con spezie, cipolla caramellata e senape al malto)

DETTAGLI DEL CORSO DI CUCINA VEGANA

Le ricette saranno in parte senza glutine, adatte a tutte, bimbi compresi, da utilizzare per il pranzo post corso.

Entro 10 giorni prima vi arriverà la lista della spesa con tutto quello che vi serve da avere per partecipare al corso, pochi giorni prima anche le ricette scritte, che tanto durante il corso non vi serviranno perchè ci sarò io a seguirvi passo passo.

I corsi di cucina vegana sono a numero chiuso, per iscrivervi, è necessario mandarmi una mail a: barbero.sam@gmail.com e pagare la quota di partecipazione (di 30€).

Ecco le altre date in programma!

PERCHE’ PARTECIPARE?

Dove ho lavorato, realizzavo circa 60-70 burger alla settimana, i burger sono stati da subito un “mio compito” e per un certo punto della mia esperienza lavorativa sono arrivata persino ad odiarli! 😉

Ma il lavoro è determinazione e costanza, voglia di crescere e di trasmettere qualcosa anche agli altri, motivo per il quale ho decido di dedicare questo appuntamento sui secondi, dove però non useremo ne seitan, ne tofu, ne tempeh…ma solo legumi!

Ti ho convinto/a? 😀
Se invece il 7 Febbraio hai già un impegno, scrivimi che vediamo cosa poter fare privatamente e quando!

Scrivimi per riserva il tuo posto!

Seguimi anche su IG 🙂

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

2 Comments

  1. Alexia
    8 Febbraio 2021 / 09:15

    Corso fantastico! Samantha é paziente e divertente ma soprattutto estremamente competente. Tutto buonissimo e facile da realizzare insieme a lei passo passo! Grazie

    • Samantha
      Autore
      8 Febbraio 2021 / 11:28

      Grazie mille! E’ stato un vero piacere anche per me, alla prossima! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef