Corso di cucina vegana online sui dolci

corso di cucina vegana

Corso di cucina vegana, online sui dolci, senza uova, latte e burro!

Come faccio a fare i dolci vegani perfetti? Buoni e belli…semplicissimo, partecipo ad un corso di cucina vegana, il mio, in programma il prossimo 7 Marzo. 🙂

I dolci vegani non sono difficili, ma bisogna saper bilanciare la composizione di ogni singolo ingrediente. Diventata vegana leggevo e acquistavo moltissimi libri di ricette, ma devo confessarvi che il più delle volte poi le ricette, soprattutto dolci non venivano mai…e allora come si fa?

Nel mio caso ho fatto tanta pratica e soprattutto ho studiato bene ogni singola ricetta che decido di proporre, un dolce vegano deve venire bene, punto e basta.

DOLCI VEGANI, NATURALMENTE BUONI E FACILI


Che cosa cucineremo insieme?
Un pan di spagna con aquafaba, crema pasticcera con mandorle croccanti
Un tiramisù con base di anacardi e una crema pasticcera alle nocciole
Una crostata con marmellata e crema al cioccolato

Saranno ricette universali, facilmente adattabili alle vostre esigenze, muffin, torte da compleanno etc. Vediamo come sempre delle ottime basi di partenza per poter poi voi stessi ricreare in un secondo momento nei modi più personali possibili.

Queste ricette saranno interamente prive di soia, quindi adatte anche a chi non la tollera o non la vuole usare.

Una settimana prima del corso di cucina vegana, riceverete la lista della spesa per le cose che vi servono e siccome ho deciso di confermare il corso al mattino, faremo tra le altre cose un sugo insieme per condire la pasta post corso!

Potrebbero interessarti anche le altre date in programma! Se hai richieste, scrivimi! 🙂


PERCHE’ PARTECIPARE AL CORSO DI CUCINA VEGANA?

Non avrete più bisogno di fare 1500 prove in cucina quando un dolce vegano non viene, avrete delle solide basi da cui poter partire e la ricetta sicura da proporre quando si ha l’amico, parente onnivoro che senza un dolce con uova, latte o burro: vi dirà…che buono che è questo dolce!

Per iscrivervi, i posti sono limitati, potete mandarmi una mail a barbero.sam@gmail.com per pagare la quota di 40€.
Se invece pensi di non riuscire a partecipare ti ricordo che puoi regalare questo corso o farne uno personalizzato (scrivimi e vediamo cosa si riesce a fare).

Seguitemi su IG! 🙂

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram