Crema di finocchio, carote e porro

Crema di finocchio, carote e porro

In casa adoriamo letteralmente le creme di verdure, perchè sono adattabili in base alla stagione e vanno sempre bene per una cena da realizzare quando si ha poco tempo, diciamo anche solo 30 minuti e si decide all’ultimo che cosa cucinare! Io, marito e figli l’adoriamo, delicata e davvero facilissima!

Crema di finocchio, carote e porro

Ingredienti (per 4 porzioni)

2 finocchi grandi (circa 350 g)

200 g di carote

1 porro piccolo

500 ml d’acqua

olio evo e sale (o 1 cucchiaino di dado autoprodotto)

Come proteina che cosa ci aggiungo? Un bel hummus di lenticchie rosse!
Fate cuocere circa 60-70 grammi di lenticchie coperte d’acqua, fatela assorbire, salate, versate il succo di 1/2 limone, tahin, olio evo quanto basta a piacere e frullate come tutti gli hummus! Se te lo sei perso, ecco l’ultimo Menu Veg!

Preparazione

Mondate tutte le verdure, fate soffriggere il porro in poco olio per circa 2-3 minuti. Aggiungete le altre verdure tagliate a piccoli pezzi (più sono piccole e meno ci impiegherete a farle cuocere), coprite con l’acqua (potete anche usare metà latte vegetale, che conferirà una maggiore cremosità), salate e fate cuocere per circa 25 minuti.
A questo punto potete frullare e servire con crostini di pane o il cereale che magari vi è avanzato dal pasto del giorno prima!

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram