Hummus di ceci, maionese e capperi

Hummus di ceci, maionese e capperi

Questa ricetta per chi è vegan è molto conosciuta, è stata creata per contrastare la versione che nasconde molta crudeltà in un piatto unico, da usare soprattutto durante le feste e stupire veramente tutti! 😉

Avevo due degli ingredienti che servono per realizzarla e allora dopo tanto tempo ho deciso di preparare questa salsina “stonnata” presente anche nei nostri libri di ricette! 

Hummus di ceci, maionese e capperi

Ingredienti

ceci cotti (io ne avevo circa 150 g)

2 cucchiai rasi di maionese vegetale
succo di 1/4 di limone

5 capperi sotto sale

olio e sale

Preparazione

Ho messo nel boccale alto i ceci, aggiunto la maionese vegetale, i capperi sciacquati, il succo del limone, aggiunto olio, e pochissima acqua e frullato…a più riprese e il gioco è fatto! 😉

Questa salsina è ottima sulle verdure, in mezzo ad un panino e per quelle due volte l’anno in cui compro l’affettato di seitan…è divino lì sopra!

Mia figlia, di 4 anni, ha mangiato i pomodori che avevo preparato e mi ha detto: “Mamma che buona, bravissima mamma!”…per me, questa è la più grande soddisfazione!

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

2 Comments

  1. 1 Giugno 2018 / 15:13

    Mmmmm!! Sembra deliziosa! La proveró! 😀

    • Samantha
      Autore
      4 Giugno 2018 / 14:50

      Sì, è veramente ottima! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef