Involtini primavera facili, vegani e super golosi? Sì, hai sentito bene…ecco resta qui che ti racconto come farli e perchè ho scelto questa ricetta per oggi per l’appuntamento social con Italian Vegan Tribe.
Con la community oggi si parla di sapori d’oriente e in questo caso mi ha aiutata mio marito a scegliere che cosa proporre…che cosa faccio che mi piaccia così tanto da condividere con voi e gli amici della Tribe?
Avendo la friggitrice ad aria è stata una decisione poco sofferta! 😂
Però devo confessarvi che in tutti questi anni, non li avevo mai fatti…e invece devo dirvi che ho imparato che non è solo facilissimo farli, ma sono davvero super buoni!
In passato venivano preparati soprattutto in occasione del capodanno cinese, invece oggi li troviamo sempre e molto più facilmente anche vegani (non tutti però! fate sempre attenzione e chiedete perchè a volte mettono persino il prosciutto!).
Io ho trovato la foglia per gli involtini alla Conad, quindi la troverete anche voi nei supermercati più forniti.
Involtini di primavera vegani
Ingredienti
1/2 cavolo cappuccio bianco
1/2 cipolla
1 manciata di germogli
2 carote
10 fogli per gli involtini
pepe
Potrebbe interessarti anche questa ricetta! 🙂
Preparazione
Mondate le verdure e tagliate a listarelle, fate stufare in una wok prima la cipolla, poi aggiungete tutte le altre verdure, una spolvera di sale e fate cuocere a fuoco vivo (controllando la cottura).
Versate in un colino e lasciate colare l’acqua in eccesso, nel frattempo passate le foglie di riso sotto il lavandino bagnandole (una alla volta) per circa 20 secondi.
Adagiate su un canovaccio umido e riempite con un paio di cucchiai di ripieno. Chiudete le parte laterali con un pochino d’acqua e fate cuocere in friggitrice ad aria per circa 7 minuti a 200° (se non avete la friggitrice potete farli in forno a 200° modalità ventilato per circa 10 minuti.
Noi li abbiamo mangiati con una verdura e ovviamente le immancabili salsa di soia e piccante…quando si dice che uno tira l’altro è proprio vero!
Seguitemi su IG 🙂 e se replicate, taggatemi!