Fare il pane fatto in casa può dare grandissime soddisfazioni, come per questi panini al latte con spirulina!
Chi mi segue anche sui social sa benissimo che siamo in quarantena…e mi sembra che siano passati già tantissimi giorni, invece siamo solo ad una settimana…la voglia di libertà è così elevata che bisogna contenerla, lavorando, cucinando e giocando con i bambini e non perdere la pazienza…si, perchè la cosa più difficile per un genitore che lavora con i figli a casa è cercare di mantenere un certo autocontrollo…che però a volte viene meno!
Veniamo a noi, alla ricetta di oggi per dei paninetti al latte (vegetale) facilissimi ma che renderanno i vostri figli davvero molto contenti, soprattutto per via del loro colore.
INGREDIENTI
250 g di farina tipo 1
4 g di lievito di birra fresco
150 g di latte senza zucchero (io soia)
7 g di sale
1 cucchiaino di caffè di spirulina in polvere
1 cucchiaino di malto
olio evo
Non perditi l’ultimo corso di cucina vegana online!
PREPARAZIONE
Una volta intiepidito il latte, sciogliete dentro il lievito e la spirulina. Se avete una planetaria potete impastare tutto direttamente li dentro, diversamente procedete a mano. Dovrete ottenere un panetto liscio ed elastico da lasciar lievitare almeno due ore (finchè non è raddoppiato).
A questo punto fate dei piccoli bocconcini (scegliete la forma che volete dargli) e fate lievitare ancora per un’ora.
Spennellate in superficie con un’emulsione di acqua e olio, terminate con i semi (a piacere) e fate cuocere in forno statico a 180° per circa 20′.
Potete usarli a vostri piacimento!
Ricordatevi che potete commentare se li provate, condividere la ricetta e farmi sapere assolutamente che ne pensate!!!!
Seguitemi su IG