Pizza

Pizza

Quando posso per i miei figli preparo la merenda in casa, perchè far mangiare prodotti casalinghi è sempre una grande soddisfazione, sappiamo perfettamente quali sono gli ingredienti che utilizziamo e il risultato viene sempre molto apprezzato.
Vediamo quindi la versione per questa pizza!

PIZZA SEMINTEGRALE

Ingredienti (per 1 teglia)

125 g di farina 0

125 g di farina di farro semintegrale + altra per lavorare l’impasto

olio evo

150 ml d’acqua

6-8 g di lievito

7-8 g di sale

polpa di pomodoro

origano

Per condire questa pizza ho semplicemente usato della polpa di pomodoro (poca, sale, olio evo e origano), voi potete usare quello che volete e più vi aggrada, come sempre! Per il lievito, più avete tempo di farla lievitare e più potrete usarne meno. Se te la sei persa ecco anche questa ricetta: la focaccia con farina di lenticchie rosse!

Preparazione

In acqua tiepida fate sciogliere il lievito, alle farine aggiungete l’olio (circa 15-20 g), il sale e l’acqua. Mescolate con cura, al bisogno per formare il vostro panetto compatto, liscio e non appiccicoso aggiunte la farina.
Mettete in un contenitore coperto da straccio bagnato e fate lievitare per almeno tre ore.
Stendete in una teglia oliate,condite e fate cuocere a massima potenza per circa 6 -8 minuti (in base al forno e in base al mix di farine i tempi di cottura potrebbero variare).
Io l’ho offerta ai miei bimbi e congelata!
Ottima per le feste, da preparare in anticipo.

Se te lo sei perso, ecco uno dei MenuVeg per tutta la famiglia!

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram