Gnocchi alla romana con lenticchie rosse

Gnocchi alla romana con lenticchie rosse

Grazie al gruppo facebook Menu Veg per Tutta la Famiglia  dove condivido sempre le mie ricette, la mia quotidianità, il mio essere mamma, mi tornano in mente ricette che faccio, ma che poi abbandono nel cassetto della memoria! 😉

L’altro giorno, mi hanno ricordato dei gnocchi alla romana…che devo dirvi amo veramente molto, la ricetta per come farli, sul blog c’è già, ma credo che sia giusto dargli un ulteriore spazio con questa versione!
Un piatto unico, goloso, che a mio figlio di due anni è piaciuto molto! 

Gnocchi alla romana con lenticchie rosse

Ingredienti

Gnocchi alla romana (scorrete il menù per la ricetta)

45 g di lenticchie rosse secche

1/4 di cipolla rossa

100 ml di passata di pomodoro

olio e sale

Piccola nota per gli gnocchi: li ho realizzati usando il latte d’avena e fatti gratinare spolverati con olio modalità grill a 200° per circa 15-20 minuti.  Ci abbiamo mangiato in due, ma ne è avanzata una porzione abbondante!

Preparazione

Preparate il condimento facendo soffriggere la cipolla con olio evo, aggiungete le lenticchie sciacquate, coprite con acqua e salsa di pomodoro e fate cuocere. Al bisogno aggiungete altra acqua, fino a terminare la cottura. Componete gli gnocchi e decorateli con il condimento.

 

 

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram