Tagliatelle ai funghi

Tagliatelle ai funghi

Ingredienti

  • 80 g di tagliatelle a persona
  • 300 g funghi porcini o misti
  • 100 g pomodorini
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo fresco
  • olio evo
  • sale fino

Preparazione

Lavate accuratamente i funghi e tagliateli in pezzi, lavate anche i pomodorini e divideteli a metà.
In una padella capiente scaldate due cucchiai d’olio e fate imbiondire l’aglio privato dell’anima; eliminatelo una volta scurito. Aggiungete i funghi e fate cuocere a fiamma media con il coperchio per 10 minuti, rilasceranno loro stessi l’acqua, ma se dovesse servire abbassate un po’ la fiamma e aggiungete un cucchiaio d’acqua.
Togliete il coperchio, aggiungete i pomodorini e continuate la cottura per altri 10 minuti, mescolando e schiacciando i pomodorini con una forchetta per far fuoriuscire il succo. Salate.

Intanto portate a bollore una pentola d’acqua salata e cuocete le tagliatelle, a fine cottura scolatele ed unitele alla padella con i funghi, fate cuocere insieme un minuto, aggiungete il prezzemolo fresco ed impiattate.

Buon Appetito!

Questa ricetta la trovate nel nostro secondo libro: PRIMI VEGANI 
Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram