Corso di cucina vegana online: aperitivi estivi

corso di cucina vegana online

Un corso di cucina vegana online su proposte originali e veloci da fare, eccolo, il prossimo 15 Giugno!
E’ arrivato il momento di salutarci prima della pausa estiva e ho deciso di proporvi un corso per proposte da fare per voi stessi e gli amici, dove in neanche due ore, riusciremo a preparare tante cose gustose e da condividere con i vostri ospiti!
E’ stato difficile in realtà scegliere solo quattro cose, perchè per gli aperitivi si tende a cucinare poco di tutto, ma cercando di avere tanta varietà…però vi metto qui, altre ricette che potrete aggiungere a quelle che vedremo insieme al corso, ok?

CORSO DI CUCINA VEGANA ONLINE: APERITIVI ESTIVI

Avete presente quando volete fare una focaccia ma non avete tempo di farla lievitare per 4-6 ore e la volete subito?
Ecco, faremo una focaccia istantanea subito pronta…in neanche 20 minuti avrete una super focaccia da abbinare a quello che più vi aggrada! Nel nostro caso da accompagnare ad un’insalata fresca estiva, al profumo di erba cipollina, ma anche alle zucchine alla scapece, le avete mai fatte?
Poi degli immancabili rosti di patate, li conoscete? Un’anticipazione in foto!
Esalteremo profumi e erbe di questo periodo in 4 preparazione facilmente ripetibili anche senza di me, una volta terminato il corso.
Il corso costa 20€, vi ricordo che ci sarà anche “Lo chef in cucina con te” dal 21 al 25 Giugno ad un costo di 8€ (vi verrà fornita una dispensa di ricette dove cucineremo insieme, con lista della spesa, dirette (che verranno salvate) e la possibilità di imparare tecniche da ristorazioni, applicabili nella cucina di casa.

Le ricette da scoprire e aggiungere sono: crocchette di patate, polpette, farinata 🙂

CORSI DI CUCINA ONLINE, FINISCONO LE CLASSI PER QUESTI PRIMI SEI MESI

Lasciatemi ringraziare tutti, siete stati uno, più speciale dell’altro, veramente, insieme a voi, nei corsi di classe (e ne ho fatti tanti anche individuali) sono riuscita ad arrivare in ogni parte d’Italia con un semplice collegamento, entrare nelle vostre cucine e divertirmi insieme a voi, sono davvero felice di tutto ciò…grazie!

Ho in serbo per voi alcune novità da settembre, come la possibilità di acquistare corsi preregistrati e non solo…restate connessi e collegati, ma intanto, colgo l’occasione anche per augurare a tutti voi un’estate meravigliosa e piena di cibo vegan!

Seguimi anche su IG 🙂

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

2 Comments

  1. lara turconi
    23 Giugno 2021 / 23:13

    Ho già fatto altri corsi con Samantha e anche questo mi ha lasciata soddisfatta. Piatti alla portata di tutti, molto appetitosi, cucinati in tempi per me miracolosi. Si impara davvero molto in ogni appuntamento! Grazie Samantha!

    • Samantha
      Autore
      24 Giugno 2021 / 07:43

      Grazie mille Lara, i vostri riscontri sono molto importanti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef