Pancakes salati di ceci

Pancakes salati di ceci

Avevo deciso di fare una zuppa per cena, ma i miei figli si aspettano sempre qualcosina di secondo, allora oltre agli asparagi (ho rifatto questi), ho modificato leggermente la mia ricette delle crepes salate di ceci (questa ricetta è sul nostro libro Menu Per le feste, torta di crepes) e il risultato ci ha soddisfatti molto! 🙂

Pancakes salati di ceci

Ingredienti (per circa 6 mini pancakes)

erba cipollina secca

origano secco
70 g di farina di ceci

130 g di acqua

Potrebbe interessarti anche questa versione e questa ricetta sempre con farina di ceci!

Preparazione

Fate la pastella, mescolando la farina con l’acqua, aiutandovi con una frusta al fine da evitare la formazione di grumi, aggiustate di sale. Io poi ho aggiunto un pochino di erba cipollina secca (poca, non molta!) e origano (sempre una spolverata!).
Versate un pochino di olio evo in padella, con un mestolo (ne riempirete metà) aiutatevi e create i vostri pancakes, in base alla dimensione della padella ce ne staranno due o tre, mano a mano che cuociono girateli con una paletta e continuate la cottura su entrambi i lati. Continuate così fino alla fine della pastella. In base alle dimensione che vorrete ottenere ne verranno di più o di meno! 🙂

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef

Segui su Instagram