Pesto di rucola, pomodori secchi e olive

Pesto di rucola, pomodori secchi e olive

Siamo arrivati a Giugno e con esso il momento in cui tutti desideriamo mangiare cibi freschi, veloci da prepare e che possano contenere buona parte dei nutrienti…in questo periodo non ho voglia di fare cose laboriose e che mi portino via troppo tempo, sono sempre a casa con mio figlio, ma ho ripreso un pochino a prendermi del tempo per me…passeggiate e qualche esercizio a casa, insomma bisogna mangiare bene, ma bisogna anche prendersi cura di se stessi! 😉
Ma il buon cibo e la facilitĂ  sono sempre di casa…quindi vediamo quest’altra versione per fare un pesto di rucola davvero golosissimo! 

Pesto di rucola, pomodori secchi e olive

Ingredienti

70 g di rucola

20 g di noci (circa tre noci)

20 g di anacardi

8 pomodori secchi

1 cucchiaio di olive nere taggiasche (circa 30 g)

olio

Potrebbe interessarti anche questo pesto di rucola!

Preparazione

Dopo aver lavato e centrifugato la rucola, l’operazione da fare è molto semplice: frullare tutti gli ingredienti con olio a sufficienza ad ottenere la cremositĂ  desiderata!
Io ho usato tutti i pomodori secchi che mi erano rimasti in frigo (si sentiranno parecchio e non servirĂ  aggiungere sale!) li ho lasciati in ammollo in acqua calda per circa 15 minuti.
Potete usare altra frutta o adattarla ai vostri gusti!
Io e mio figlio ci abbiamo condito della semplice pasta senza glutine (a cui ho tenuto 1/2 tazzina -da caffè- d’acqua di cottura), come in foto!

Follow:
Samantha
Samantha

Sono mamma di due bambini vegani dalla nascita (Emma e Matteo) e cerco di trasmettere ai miei figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è  la mia casa, il luogo dove potrei passare giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere.

Dopo essere stata quasi la prima a offrire corsi di cucina vegana nel 2013 a Milano (e aver scritto una collana di libri) , mi sono messa in gioco nel 2018 in un ristorante di cucina veg dove ho appresso le migliori tecniche di cucina in fatto di organizzazione, scansioni dei tempi e cotture degli alimenti. Ho creato un gruppo facebook, Menu Veg per tutta la famiglia, dove c’è un continuo scambio di idee per piatti golosi, sani, versatili e facili per tutti i membri della propria famiglia. Da Settembre 2020 sono tornata ad occuparmi della mia grande passione: Insegnare e portare la cucina plant-based attraverso corsi di cucina online e fisici, cene, organizzazione dei pasti familiari presso il domicilio e molto altro ancora.

Sto lavorando ad un progetto che riuscirò a raccontarvi nei prossimi mesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram di @samanthaveganchef