Siamo arrivati a Giugno e con esso il momento in cui tutti desideriamo mangiare cibi freschi, veloci da prepare e che possano contenere buona parte dei nutrienti…in questo periodo non ho voglia di fare cose laboriose e che mi portino via troppo tempo, sono sempre a casa con mio figlio, ma ho ripreso un pochino a prendermi del tempo per me…passeggiate e qualche esercizio a casa, insomma bisogna mangiare bene, ma bisogna anche prendersi cura di se stessi! 😉
Ma il buon cibo e la facilità sono sempre di casa…quindi vediamo quest’altra versione per fare un pesto di rucola davvero golosissimo!
Pesto di rucola, pomodori secchi e olive
Ingredienti
70 g di rucola
20 g di noci (circa tre noci)
20 g di anacardi
8 pomodori secchi
1 cucchiaio di olive nere taggiasche (circa 30 g)
olio
Potrebbe interessarti anche questo pesto di rucola!
Preparazione
Dopo aver lavato e centrifugato la rucola, l’operazione da fare è molto semplice: frullare tutti gli ingredienti con olio a sufficienza ad ottenere la cremosità desiderata!
Io ho usato tutti i pomodori secchi che mi erano rimasti in frigo (si sentiranno parecchio e non servirà aggiungere sale!) li ho lasciati in ammollo in acqua calda per circa 15 minuti.
Potete usare altra frutta o adattarla ai vostri gusti!
Io e mio figlio ci abbiamo condito della semplice pasta senza glutine (a cui ho tenuto 1/2 tazzina -da caffè- d’acqua di cottura), come in foto!